Beauty routine per mamme in vacanza: step e prodotti irrinunciabili

Vacanze in famiglia? Non si deve rinunciare alla beauty routine! Organizzare un viaggio con i propri figli è l’opportunità per creare ricordi meravigliosi, ma non solo, anche per riscoprire il piacere di prendersi cura di se stesse tirando un po’ fiato rispetto al trambusto quotidiano.

La beauty routine per mamme in vacanza non è diversa dalla skincare che si segue tutti i giorni: pulire, detergere, idratare, nutrire. Con la possibilità di qualche “coccola” in più con i giusti prodotti, come maschere viso in tessuto, molto in tendenza nell’ultimo periodo, o come oli viso per ogni evenienza, come rigenerare e proteggere la pelle.

Beauty routine estiva: le differenze tra mattino e sera

Bastano pochi e semplici step per prendersi cura della pelle in vacanza. La prima grande differenza è l’uso dei prodotti e l’obiettivo stesso. Ecco perché possiamo suddividere cosa fare in due modi, ovvero al mattino e alla sera:

·   Al mattino: è il momento di detergere, pulire in profondità, assumere un siero viso ricco di antiossidanti, con un booster a base di vitamina C, e proteggere dai raggi del sole, quindi usare un opportuno filtro solare, da scegliere anche in base alla propria carnagione;

·   Alla sera: in vacanza si passa molto tempo al mare, quindi, una volta tornate a casa, è indispensabile effettuare una doppia detersione, usare un siero idratante-lenitivo e infine la crema viso.

Dopo la spiaggia, non è necessario esfoliare la pelle, per un motivo: l’azione calmante è necessaria, magari con prodotti a base di acido ialuronico, ceramidi o niacinamide.

Quando usare l’olio viso?

Questo trattamento non va mai in vacanza! È perfetto per ogni stagione, sia in estate quanto in inverno, e serve in virtù della presenza di vitamine, oligoelementi e acidi grassi nella formula.

Si rivela utile in abbinamento alla crema viso, al mattino e alla sera, permettendo di mantenere la pelle luminosa per tutta la giornata. In commercio si trovano diverse soluzioni, anche naturali, per una skincare green che fa bene all’ambiente e alla salute.

A cosa prestare attenzione in vacanza?

Quando arriva il momento più bello dell’anno, dedicato alle vacanze e al mare con il partner e i figli, ci si sente subito proiettati sulla spiaggia, tra tintarella, un buon libro e l’odore del mare. Ma durante l’estate sono molti gli aspetti a cui prestare attenzione, come una corretta esposizione al sole.

Prevenire i danni è l’obiettivo di tutte le mamme, in quanto potrebbero verificarsi scottature, dermatiti o macchie brune sulla pelle con il tempo.

Questo è il motivo per cui al mattino è fondamentale applicare una crema protettiva quando si va in giro per la città e non subito al mare. Più in generale, la protezione solare deve essere integrata nella beauty routine persino in inverno.

Per il resto, valgono i consigli sempre utili, come esporsi al sole nelle ore meno calde – ciò fa bene anche ai bambini! – e assumere alimenti ricchi di vitamina C, tra cui frutta e verdura. E, grazie alla tintarella, ci si può truccare di meno, lasciando la pelle libera di respirare.

Ti potrebbe interessare anche

La beauty routine quotidiana coreana: tutti i passaggi
Unghie estate 2024: tante ispirazioni
Contouring viso: a cosa serve e come effettuarlo
Cos'è lo yoga facciale e come funziona
Bava di lumaca: a cosa serve e come si produce?
L'evoluzione delle caramelle gommose: un aiuto alla bellezza?
Adolescenza: quando iniziare a depilarsi? Una scelta personale e libera
Cos'è l'armocromia di cui tutti parlano (anche per mamme molto impegnate)
Vegamour è il marchio per capelli vegano per chi vuole rafforzare (davvero) i propri capelli
Il pigiama da donna? Se è elegante, va bene anche per uscire di casa
Le unghie dell'autunno 2023: ispirazioni per mamme cool
Come curare gli inestetismi del viso anche in età adulta

Sara

sara.png

Cecilia

Untitled_design-3.jpg