Vegamour è il marchio per capelli vegano per chi vuole rafforzare (davvero) i propri capelli

Chi legge Mammapretaporter sa benissimo che il nostro approccio è il più naturale possibile e che per noi è essenziale combinare il potere reale della fitoterapia senza lasciare da parte l’innovazione medica e scientifica. Le due cose non si escludono e vanno, anzi, di pari passo.

Trovare prodotti naturali che siano rispettosi, etici ed efficaci è quindi per noi sempre fondamentale, anche quando si parla di cosmesi e di cura di noi. Prendersi cura della propria persona è infatti essenziale per il benessere psicofisico generale, non dimenticatelo! Non è una mera frivolezza, ma una parte importante della vita di una persona.

Qualche tempo fa ho testato su di me i prodotti Vegamour. Già il nome dovrebbe farvi capire di cosa si tratta: Vegamour mischia infatti la cura dei capelli con l’etica vegana, utilizzando ingredienti di origine vegetale ed evitando tossine ed elementi chimici dagli effetti indesiderati.

Come funzionano i prodotti Vegamour?

Vegani e naturali, i prodotti per capelli Vegamour mescolano principi attivi bio-disponibili e plant-based, enzimi e proteine che vanno a nutrire i capelli e la cute attraverso un approccio completo e a 360 gradi.

A chi si rivolge Vegamour

Non solo alle persone vegane, ma anche a chi sta cercando prodotti efficaci per rafforzare davvero i propri capelli. Le principali linee di Vegamour, infatti, si chiamano GRO, GRO+ e AGELESS. 

La linea GRO — che io ho provato e che ho trovato particolarmente piacevole: i capelli sono morbidi e più resistenti! — è pensata per il rafforzamento e la crescita di capelli sani e folti.

La linea GRO+ si rivolge a chi ha capelli più problematici: aiuta a prevenire la caduta e rafforza i fusti più intensamente.

La linea AGELESS, infine, combatte i capelli grigi, rallentandone la moltiplicazione nelle persone che preferiscono un look meno sale e pepe.

GRO: come mi sono trovata

Avendo capelli lunghi e biondi che si spezzano facilmente (la decolorazione li rende davvero deboli), ho provato la linea GRO, per renderli più densi, forti e voluminosi. Gli ingredienti sono davvero buoni (c’è anche una cheratina naturale), la composizione è valida, e alla fine il risultato è visibile e soddisfacente!

Shampoo, balsamo, ma anche siero e pettine districante per massaggiare la cute, rivitalizzando il cuoio capelluto e il suo microcircolo e purificandolo a fondo: l’utilizzo combinato dei prodotti e la costanza fanno davvero la differenza!

E tutto questo senza l’aiuto di invadenti siliconi, parabeni, glutine o prodotti artificiali.

La storia di Vegamour

Anche la storia del fondatore è molto interessante: nato in una famiglia di contadini dell’industria casearia, Dan Hodgdon ha vissuto le sue estati in una fattoria biologica in Vermont, ospite dello zio. Il contatto con la natura è stato quindi per lui fondamentale ed è in questi luoghi che ha compreso a fondo il legame tra gli organismi viventi e l’ambiente in cui vivono. In questo scenario, l’equilibrio è tutto: l’equilibrio tra i minerali, il pH della terra, le ore di sole, l’acqua, gli insetti, gli animali…

Secondo lui, anche la crescita e il benessere di capelli vivono di questo equilibrio. Come se fosse un ecosistema, la cute e i capelli devono vivere in armonia. Densità, morbidezza e lucentezza non arrivano quindi da sole, ma grazie all’equilibrio di tutti gli elementi e di tutti i nutrienti.

Con Vegamour Hodgdon ha quindi voluto mettere in pratica un approccio olistico naturale in funzione della crescita dei capelli, perfetto per chi vuole dare una svolta salutare alla propria haircare routine.

Ti potrebbe interessare anche

Beauty routine per mamme in vacanza: step e prodotti irrinunciabili
La beauty routine quotidiana coreana: tutti i passaggi
Unghie estate 2024: tante ispirazioni
Contouring viso: a cosa serve e come effettuarlo
Cos'è lo yoga facciale e come funziona
Bava di lumaca: a cosa serve e come si produce?
L'evoluzione delle caramelle gommose: un aiuto alla bellezza?
Tinta in gravidanza: si può fare o no?
Adolescenza: quando iniziare a depilarsi? Una scelta personale e libera
Taglio corto per bambina? Ecco qualche idea
Come tagliare i capelli a un bambino: qualche consiglio e idee di stile
Cos'è l'armocromia di cui tutti parlano (anche per mamme molto impegnate)

Sara

sara.png

Cecilia

Untitled_design-3.jpg