Lo yogurt è un alimento sano come tutti i cibi fermentati: è utile fin dall'ottavo mese dello svezzamento per favorire la proliferazione della flora batterica sana nel nostro intestino. Come ogni cosa però la regola che vale è variare, variare, variare, per cui è utile offrire alternative a questa merenda sana e diciamolo, anche comoda.
Ecco 7 alternative vegetali allo yogurt vaccino: come sostituire lo yogurt di mucca con bevande vegetali
- Crema pasticcera veg: trovi qui la nostra ricetta!
- Bevanda di yogurt alla frutta: l'alternativa sana e naturale al classico "fruttolo". Fresco, a base vegetale e buonissimo è un'alternativa fantastica allo yogurt vaccino.
- Budino: trovi la ricetta sul mio libro di ricette The Family Food, ricette naturali per famiglie incasinate, Mental Fitness Publishing e una variante in questa pagina del nostro sito
- Yogurt di riso: si trova nei negozi bio, in particolare nei naturasì. La marca che li produce è la Sojade, qui tutte le info suli prodotti
- Yogurt di soya: si trova ormai ovunque ma attenzione, non tutti gli yogurt di soja sono ugualmente validi. Sceglieteli se possibile bio e assolutamente non devono contenere zucchero.
- Yogurt di cocco: in Italia ancora non si trova per cui è necessario prepararlo in casa. Ecco come realizzarlo con la nostra semplice ricetta!
- Chia Pudding: buonissimo, sano e super semplice da preparare il chia pudding è una vera bomba di salute e un'ottima merenda da proporre una volta a settimana ai nostri bimbi!
Giulia Mandrino
Mamma Pret a Porter non è una testata medica e le informazioni fornite hanno scopo puramente informativo e sono di natura generale, esse non possono sostituire in alcun modo le prescrizioni di un medico o di un pediatra (ovvero un soggetto abilitato legalmente alla professione), o, nei casi specifici, di altri operatori sanitari (odontoiatri, infermieri, psicologi, farmacisti, fisioterapisti, ecc.) abilitati a norma di legge. Le nozioni sulle posologie, le procedure mediche e le descrizione dei prodotti presenti in questo sito hanno un fine illustrativo e non devono essere considerate come consiglio medico o legale.