Siete a corto di idee per i travestimenti di Carnevale di quest’anno? Nessun problema: abbiamo per voi una selezione delle più divertenti, fantastiche e carine maschere di Carnevale per bambini da realizzare a casa, fai da te, più o meno semplici da realizzare, tutte meravigliose. Perché a volte basta una maschera e tutto si trasforma in qualcosa di favoloso!
Alcune idee per le maschere di Carnevale: la nostra selezione delle migliori maschere di Carnevale per bambini da realizzare a casa
Armiamoci di cartoncini, forbici, tessuti, carta crespa e materiali di cartoleria, anche di riciclo. E poi di colori, tantissimi colori!
La prima maschera è semplicissima ed è super romantica. La possiamo realizzare con del cartoncino rigido tagliato e dipinto con della tempera, e corredato da fiorellini di stoffa (magari presi da vecchi vestitini), con qualche perlina qua e là e soprattutto moltissime piume!
(https://it.pinterest.com/pin/254453447665925027/)
La seconda maschera di Carnevale per bambini è super divertente e a tratti ricorda un mostro buono! Con un bel cartone da imballo realizziamo la nostra maschera, molto più grande del volto. Al centro tagliamo due piccoli fori per gli occhi, e ai lati di questi incolliamo (o disegniamo) due occhi molto più grandi!
(https://www.artbarblog.com/carnevale-masks/)
Queste maschere per bambini sono favolose perché realizzate con le foglie cadute in autunno. Ne avete ancora, vero, di quelle raccolte durante la scorsa stagione? Recuperate le più grandi e robuste e disegnate con i bambini le decorazioni, ritagliando due fessure per gli occhi.
(https://babyccinokids.com/blog/2017/10/18/superhero-leaf-masks-fun-autumn-craft/)
I coniglietti piacciono sempre moltissimo ai bambini, quindi ecco le maschere a forma di coniglio che possiamo realizzare ritagliando del cartoncino a forma di musetto (con orecchie lunghissime!), dipingerlo di bianco e rosa (nel punto interno delle orecchie), ritagliare gli occhi e decorare tutto attorno con dei batuffoli di cotone incollati con della colla vinilica.
(https://babyccinokids.com/blog/2011/04/18/easter-craft-bunny-masks/)
Sempre in tema coniglietti, questa maschera di carnevale a forma di coniglio la si realizza partendo dai piatti di carta usa e getta: tagliamoli al centro e realizziamo le lunghe orecchie con del cartoncino. I baffi saranno fatti con gli scovolini per tubetti, e la maschera sarà supportata da un bastoncino di legno incollato.
(http://planningplaytime.com/2017/03/bunny-mask-for-kids.html)
Sempre con i piatti di carta possiamo sbizzarrirci: guardate questa maschera-animaletto che sfrutta il plissé dei bordi!
(https://www.popsugar.com/moms/Paper-Mask-Projects-Kids-38293539)
Infine, questi baffoni da coniglio: basta tagliare due coppette delle confezioni porta-uova in carta, fare dei piccoli buchini laterali nei quale infilare gli scovolini (che saranno i baffi) e incollare un pompon e due dentoni di carta sul davanti (completando poi con un elastico che corra attorno alla testa).
(http://makebelieveartcraftinspiration.blogspot.it/2013/03/bunny-nose-masks-easter-craft-for-kids.html)
Giulia Mandrino