Photo credit: https://mrkate.com/2017/06/29/diy-teepee-tent/
In cameretta o in salotto (diventa un delizioso angolo lettura per i più piccoli!), una tenda è sempre una buona idea. Soprattutto perché le tende per bambini sono davvero meravigliose, semplici e d’effetto, e diventano un pezzo d’arredamento, oltre che uno spazio indispensabile per il bambino (che ha bisogno naturalmente di trovare una tana, uno spazio magico nel quale nascondersi).
Ecco dunque una carrellata di tende per bambini alla quale ispirarsi per trovare la tenda casalinga perfetta per la cameretta o l’appartamento!
Le tende per bambini più particolari: le tende per bambini più belle e speciali alle quali ispirarsi
Una tenda magica, da principi e principesse, che immerge in un’atmosfera onirica e che, con qualche cuscino in tinta e un bel tappeto morbido, diventa luogo perfetto per leggere e rilassarsi, giocare e fare pisolini ristoratori!
https://peiskoshome.com/products/mosquito-net-tent?homedecor=5135911814
Per bimbi avventurieri, perché non costruire anche in casa una tenda da esploratori, di quelle “alla vecchia”, triangolari e semplicissime?
https://www.pinterest.it/pin/502503270920510348/
Anche un lettino montessori può diventare una tenda: se ne avete uno a forma di casetta, basterà coprire il tetto con un bel tulle o un tessuto chiaro e il gioco è fatto.
E vogliamo parlare di questa tenda-circo? È bellissima da vedere e oltre che nascondiglio può diventare strumento per coprire la culla e il lettino i primi mesi, oppure un angolo nel quale riporre i giocattoli nascondendo il caos.
A volte, poi, bastano dei semplici fiori (anche finti!) per dare alla classica tenda da indiani un’aria ancor più bohemienne.
https://mrkate.com/2017/06/29/diy-teepee-tent/
E per i bambini che amano i supereroi? Basta applicare il luogo del supereroe o della supereroina preferiti sul tessuto, per trasformare la tenda nella perfetta tana del super hero casalingo!
https://www.etsy.com/listing/656989803/teepee-set-teepee-tent-teepee-for