La serata cinema è tra le più amate dai bambini, di solito. Si rompe qualche regola (sì ai pop corn e alle patatine! E sììììì alla cioccolata calda!), si passa del tempo tutti insieme, si guarda qualcosa che piace ai bambini e si sta seduti sul pavimento sotto alle coperte. Bellissimo, no? Soprattutto se fuori fa freddo, le luminarie illuminano il paese o la città e l'aria natalizia profuma l'ambiente.
Durante le feste, quindi, possiamo organizzare la serata cinema scegliendo tra i migliori film di Natale 2022 per bambini, per passare del tempo di qualità insieme ridendo e coccolandosi.
I più bei film di Natale 2022 da guardare con i bambini: i cinema natalizi da guardare in famiglia
Jingle Jangle
Un nuovissimo film di Natale targato Netflix, un musical affascinante: "Jingle Jangle - Un'avventura natalizia" parla di un giocattolaio che, senza più il suo apprendista, si ritrova a insegnare alla nipotina tutto ciò che sa.
Mamma, ho perso l'aereo
Un cult non solo per i bambini cresciuti negli anni Novanta, ma un po' per tutti. Perché fa davvero riderissimo e parla anche della bellezza della famiglia, per quanto chiassosa, fastidiosa e strana!
Il Grinch
Sempre molto anni Novanta-Duemila, il Grinch parla di Grinch e del suo fedele cane Max. Vivono in una grotta e pur di ottenere pace e tranquillità durante le feste, il mostro idea un piano per mettere a tacere per sempre l'allegria natalizia. Bellissimo!
Polar Express
Un film in digitale bellissimo, poetico ed evocativo, che parla dell'avventura di un ragazzino sul treno condotto da Babbo Natale verso il Polo Nord.
Miracolo sulla 34a strada
Una bambina che non crede in Babbo Natale e un Babbo Natale dei grandi magazzini che sostiene di essere il vero Babbo Natale: una storia dolcissima e indimenticabile ambientata a New York.
Fuga dal Natale
Risate assicurate con Tim Allen e Jamie Lee Curtis che interpretano Luther e Nora Krank. Con la figlia Blair in Perù nei Peace Corps,decidono di lasciar perdere per una volta le decorazioni, i dolci e le feste natalizie e di partire per una crociera nei Caraibi. I vicini però sono esterrefatti, perché abituati alla "gara" di decorazioni.
Santa Clause
Film della Disney del 1994, Santa Clause è divertentissimo: parla di Scott, padre divorziato che ha in custodia il figlio a Natale. Dopo aver accidentalmente ucciso un uomo vestito da Babbo Natale, Scott si ritrova magicamente al Polo Nord: dovrà prendere il posto dell'originale Babbo Natale per far sì che il Natale non sia un disastro totale!
Klaus
Disponibile su Netflix, Klaus è un film d'animazione che parla del postino Jesper, inviato su un'isola ghiacciata in cui gli abitanti sono altrettanto freddi e distaccati. Alva e Klaus, tuttavia, gli faranno cambiare idea.