UniSalute Junior, l'App per crescere sani divertendosi con Disney

I bambini amano Walt Disney e i suoi cartoni animati (e anche noi siamo cresciute con moltissimi amori disneyiani!). E quando qualcosa è così amato dai bambini, ciò che è doveroso fare è sfruttare il canale per portare messaggi positivi e di crescita.

Il progetto presentato ieri in conferenza stampa ci piace dunque per questo: UniSalute e The Walt Disney Company hanno unito le forze per proporre ai bambini una App davvero utile e importante! Il tema? Lo stile di vita sano, che se veicolato con divertimento e approccio ludico può diventare un patrimonio che i nostri bimbi si porteranno dietro tutta la vita.

UniSalute Junior, l'App per crescere sani divertendosi con Disney: una nuova App farà divertire i nostri bambini veicolando un messaggio importantissimo di salute

3 bambini italiani su 10 sono in sovrappeso oppure hanno problemi di obesità: un dato sconcertante recentemente pubblicato dal Rapporto Okkio alla Salute. Sì, fa spavento, e non dobbiamo sentirci immuni: anche se i nostri bambini, infatti, non soffrono di questi problemi, a causa dello stile di vita odierno purtroppo sono sempre sul filo del rasoio, pericolosamente spinti verso abitudini alimentari e di movimento pericolose.

Non sono solo le merendine zuccherate, i fritti o il cibo spazzatura a mettere in pericolo la salute dei nostri figli. La tendenza a non giocare all’aperto, a non fare sport, a non divertirsi facendo movimento libero e la sedentarietà della scuola porta infatti a conseguenze sulla salute altrettanto devastanti.

La Walt Disney Company ci tiene moltissimo a questo argomento: consapevole dell’impatto che i suoi personaggi e le sue storie hanno sui bambini, non si impegna solo nel veicolare messaggi positivi riguardanti la società, la gentilezza, la non discriminazione e l’uguaglianza, ma anche messaggi riguardanti il proprio stile di vita. Dal 2006, dunque, cerca di ispirare le famiglie (attraverso varie iniziative raccolte sotto allo slogan “Divertiamoci a stare bene!”) a intraprendere e mantenere uno stile di vita sano attraverso una buona alimentazione e il movimento. Il tutto sfruttando i personaggi più amati dei cartoni animati e il potere del gioco e del divertimento!

Insieme ad UniSalute, azienda assicurativa leader nel campo della salute), ha così sviluppato l’App UniSalute Junior, ispirata proprio ai personaggi Disney, che attraverso le loro parole e qualche gioco mostrano ai bambini la bellezza dello stile di vita sano.

img Disney UniSalute - Benvenuto.png

Questa App è gratuita e disponibile a tutti. Attraverso essa, gli sviluppatori vogliono diffondere tra i bambini e le famiglie i concetti salutari più importanti spronandoli a vivere secondo uno stile di vita sano, che non significa solo “noioso” o “insapore”, ma divertente!

Nell’App troviamo quiz, domande sul proprio stile di vita e sugli stili di vita alimentare e sportivo che permettono di ottenere in premio l’opuscolo “Divertiamoci a stare bene”, e poi, scuotendo il telefono, ai bimbi appaiono divertenti schede informative fornite da un personaggio Disney ogni volta differente (per imparare moltissime cose e prendere spunto dai consigli dei personaggi, che invitano i bambini a intraprendere varie attività divertenti da fare all’aperto o a casa). Ogni quattro shake, ecco in premio un personaggio Disney da stampare e colorare!

img Disney UniSalute - Premio.png

Insomma, la tecnologia quando utilizzata al meglio ci dà davvero molti spunti e opportunità. I bimbi in questo modo si divertono, ma imparano moltissime cose sul cibo e sul moto che poi applicheranno molto più volentieri nella vita quotidiana. Coinvolgendo anche noi!

Possiamo scaricare l'App dall'App Store o da Google Play!

Giulia Mandrino

Video

Ti potrebbe interessare anche

Perché gli energy drink sono pericolosissimi per i teenager
Bambini, il Long Covid dura anche tre anni
Bambini e formaggi a latte crudo: quali sono i rischi?
Bambini di città, le fattorie didattiche migliorano davvero la loro salute
Perché il certificato medico sportivo per bambini è FONDAMENTALE
Puntura di medusa: che fare? Tutto ciò che c'è da sapere per andare al mare con i bambini
Mal di orecchie al mare, potrebbe essere otite
Ventilatore sì, ventilatore no? Ecco le regole con i bebè
Bambini e febbre in estate: cosa può essere?
Dimmi la tua principessa Disney e ti dirò chi sei: cosa dicono Elsa e le altre sulla personalità dei bambini
In Italia mancano pediatri e pediatre
"I filtri solari fanno male ai bambini": la risposta dell'Istituto Superiore di Sanità

Sara

sara.png

Cecilia

Untitled_design-3.jpg