Fatto l'albero di Natale, è ora di pensare al resto della casa. E una cosa che durante le feste non può mancare è certamente la ghirlanda di Natale!
Se quest'anno hai deciso di realizzare una ghirlanda fai da te, ecco l'articolo perfetto: troverai 5 ispirazioni per realizzarne una DIY davvero bellissima (e semplice).
Per partire, puoi riciclare una vecchia gruccia metallica: sarà un'ottima base su cui intrecciare il resto dei materiali della tua ghirlanda natalizia DIY.
In alternativa, recupera una base di rametti intrecciati (si trovano in molti negozi per il fai da te).
Solo verde
Una ghirlanda di Natale classica e - letteralmente! - evergreen. Anzi, solo green. Invece di optare per palline, nastri e fiori natalizi come la tradizionale stella, questa ghirlanda natalizia è elegantissima proprio perché semplice e basic.
Barocca
Per realizzare questa ghirlanda, l'ideale è usare il cerchio di rami intrecciati, per creare volume infilando tantissimi rami di tantissime varietà diverse.
Con della neve
Se tra le fronde vuoi inserire dei piccoli fiocchi di neve, ti basterà realizzare con del cotone idrofilo delle piccole palline compatte (basta compattarle con le mani) e incollarle con un po' di colla a caldo.
Minimal
Raffinata e d'effetto, questa ghirlanda si costruisce in pochissimi passaggi: basta piegare la vecchia gruccia in modo da formare un cerchio, prendere dei rami d'eucalipto o di una pianta invernale dalle foglie eleganti e legarle solo su un lato, seguendo la curvatura della gruccia. Per legare i rami occorreranno dello spago o delle fascette trasparenti.
Di soli rami
Anche qui la semplicità vince su tutto: invece di puntare sul verde, a predominare è il colore naturale dei rami del bosco.