Hogwarts, le magie e le stregonerie: un fascino che non tramonta mai, e che continua a essere attualissimo anche tra le bambine e i bambini delle nuove generazioni (e non solo per i millennial, i primi che hanno goduto durante l'infanzia del mondo potteriano).
Ma oltre ai libri (e oltre ai libri da leggere per chi adora HP), cosa regalare a bambini che amano Harry Potter? Cosa donare per il compleanno, cosa fare trovare sotto l'albero?
Ci sono davvero tantissimi oggetti, libri e curiosità che possiamo regalare alle bimbe e ai bambini appassionati di magia e stregoneria e qui troverete una selezione curata da noi, prime fan del mago con la cicatrice a forma di saetta!
Se invece non avete idee riguardo a cosa regalare a bambini e bambine che amano leggere, qui trovate un articolo che fa al caso vostro.
La bacchetta magica
Il simbolo più emblematico del mondo di Harry Potter sono certamente le bacchette. Non solo quella di Harry: online si trovano quella di Ron, quella di Hermione, la bacchetta di sambuco...
Gli scacchi dei maghi
Basterà aver letto il primo volume della saga o visto il primo degli otto film per conoscere gli Scacchi dei Maghi, che esistono in tantissime versioni. Le nostre preferite sono quella classica e gli Scacchi dei Maghi in mattoncini Lego.
Un diario in pelle
Un semplice diario per tenere nota degli impegni oppure per confidare i propri segreti, ma che sia rilegato in simil-pelle, dal sapore antico, come questo: in questo modo ai bambini e alle bambine sembrerà uno dei libri di pozioni o uno dei quaderni da portare con sé nei corridoi del Castello di Hogwarts.
Un set per pozioni
Non esiste mago o strega che non sappia preparare una pozione, e da qualche parte bisogna cominciare. Per fortuna, esistono diversi set creati apposta per iniziare a mescolare intrugli.
Un mantello
No, non un travestimento, ma una mantella classica, da portare in inverno per tenersi al caldo in stile potteriano. Magari in tartan, in onore di Minerva McGranitt.
Una cravatta
Stesso discorso: la cravatta, da indossare rigorosamente su camicia bianca, è la divisa perfetta per sentirsi in una scuola di magia e stregoneria. Con stile impeccabile.
Un biglietto per gli Studios di Londra
Se in programma c'è un viaggio in UK, un'idea è quella di regalare l'esperienza del tour agli studios di Harry Potter prenotando il biglietto d'ingresso. Si trovano appena fuori Londra (in una zona ben servita da treni e navette apposite) ed è davvero magico vedere i set e gli oggetti di scena utilizzati da attori e troupe. Perché sì, è proprio lì che per un decennio hanno lavorato ai film di Harry Potter! Questa, per esempio, è la ricorstruzione esatta dell'aula di Pozioni.
Il peluche di Dobby
Tenero, eroico, amatissimo da tutti: Dobby è l'eroe della saga e un peluche che lo rappresenta è per sempre.
UNO, ma in versione Harry Potter
Tra i giochi in scatola per famiglie più amati di sempre, UNO esiste anche in versione potteriana: giocarci è ancora più divertente.
Il maglione natalizio di Ron
Ormai ha anche un nome: il Weasley Jumper che ricorda i maglioni sferruzzati da Molly Weasley è caldo, confortevole e iconico.